Cefalù | Un mare da scoprire | Branding
CEFALÙ – Un mare da scoprire
Stile Grafico
Per la realizzazione di questo Brand che rappresenti la città di Cefalù e stata fatta una ricerca di fotografie del luogo. Da queste sono stati individuati i colori ed elementi che più risaltavano e potessero dare un forte impatto all’interno del logo.
I colori scelti permettono di associare facilmente elementi presenti in natura. Il Giallo rappresenta le spiagge, l’Azzurro simboleggia il mare ed il Verde Smeraldo il paesaggio.
La combinazione di forme e colori sono affiancate, intrecciate e sovrapposte per creare uno stile grafico, più precisamente un Pattern, che identifica il Brand.
Marchio
Il marchio è composto da tre Forme distinte che sintetizzano la complessità di un territorio. La sua forma stilizzata è composta da:
– la Basilica Cattedrale che simboleggia la parte storica.
– la silhouette della città di Cefalù, rappresenta il territorio
– il Mare, con un richiamo alla natura.
Questi tre elementi si intrecciano e si stringono l’un l’latro a creare una forma unica che amplifica il concetto di armonia tra storia, paesaggio e natura.
Payoff
Il payoff è un invito a tutte le persone a scoprire le bellezze di Cefalù. Una ricerca che inizia dal mare ma che si estende per il resto del territorio. Il termine “mare” viene usato per indicare non solo la sua forma naturale, ma anche come simbolo di Quantità di posti da scoprire.