5 Stupendi Font Gratuiti per Graphic Designer
In questo articolo vediamo 5 Font Gratuiti da utilizzare per progetti creativi. Si possono usare per i siti web o per vari progetti grafici.
Font Gratuiti
E’ importante quando si utilizza un font, verificare i termini di licenza sull’utilizzo del carattere. In questo articolo ti propongo 5 Font con licenza Open Font. Se non conosci le licenze puoi approfondire in questo articolo in cui spiego le licenze più comuni che troverai sui font.
Stardom
Stardom è un carattere tipografico di visualizzazione serif a peso singolo progettato per essere utilizzato in dimensioni estremamente grandi.
Designed By Indian Type Foundry
Sharpie
Sharpie è una famiglia informale di caratteri di script. Comprende cinque stili diversi, che vanno dal leggero al nero. Il carattere tipografico, che prende il nome da una sorta di pennarello, ha un aspetto molto tipico del pittore di segni, quasi come se le sue lettere fossero state scritte rapidamente con un pennello piatto.
Rosaline
Rosaline è un volto dallo stile casual, ispirato alle scritte a pennello. La forma delle lettere è ampia e presenta un elevato contrasto dei tratti. Essendo un progetto di script connesso, le lettere di Rosaline si collegano tutte tra loro (anche la “@” si collega, creando impostazioni dell’indirizzo e-mail di bell’aspetto).
Vollkorn
Vollkorn è nato come primo disegno di carattere tipografico di Friedrich Althausen. Pubblicato per la prima volta nel 2005 con licenza Creative Commons, è stato presto scaricato migliaia di volte e utilizzato in tutti i tipi di progetti web e di stampa.
Progettato da Friedrich Althausen
Josefin Sans
L’idea di questo carattere tipografico è quella di essere geometrico, elegante, con un tocco vintage, da utilizzare in dimensioni più grandi. Si ispira ai design geometrici sans serif degli anni ’20. L’altezza della x è a metà strada tra la linea di base e l’altezza del cappuccio, una proporzione insolita.
Progettato da Santiago Orozco