logo-per-vincitori

Il coraggio dei CAMPIONI🏆

Voglio un LOGO BELLO

Qui puoi avere un nuovo Logo per Te o per la tua attività! Mostrati al pubblico con un logo professionale, darai un aspetto più serio e la tua comunicazione sarà più efficace. Ti piacerà. ❤️

in ogni mio preventivo

Ecco cosa ottieni

list-image
Originalità

Ti mostro tutti i bozzetti. Vedrai il tuo logo nascere ✨

list-image
Varietà

Varie versioni tra cui scegliere. Ottieni solo quello che ti colpisce 👍

list-image
Alta Qualità

Niente loghi in JPEG. Ingrandisci il logo a dismisura senza perdita di qualità! ⬆️

Voglio un LOGO NUOVO

Questo è logo con una marcia in più! Rafforza la tua identità sul mercato con un logo ridisegnato. Avrà uno stile efficace e ben strutturato.

una marcia in più

in ogni mio preventivo

Ecco cosa ottieni

list-image
Identità

Trovo i tuoi punti di forza e rendiamoli ancora più forti!💪

list-image
Presenza

Mostrati ovunque. Social, pubblicità, volantini. Puoi avere una grafica Completa 📚

list-image
Manuale

Colori, Font, Formati... ti spiego come usare il logo al 99,99999% 📖

Loghi per Sei uno di loro?
Brand Identity

Perché un Logo è così importante?

Ti aiuto a capire cosa significa creare un Brand e perchè è uno strumento così potente! 😎

L’inizio di un progetto

Quando si parla di lavoro e di progettare una propria attività bisogna pensare a quale categoria il tuo progetto fa parte. Che sia tecnologico, di moda, di intrattenimento o di curiosità si tratta sempre di lavori che hanno bisogno di una loro identità per essere riconosciuti. Sarebbe tutto molto più semplice se bastasse dire “ehi ci sono io! Ho un nuovo prodotto per te”, tuttavia questo raramente funziona e porta risultati. Perché dico questo? Prendendo come riferimento il report del Ministero dello Sviluppo Economico, scopriamo che ogni anno nascono in Italia, in media, 10.000 attività classificate come “startup innovative”. “Al 1° gennaio 2021 se ne contano 11.899”. Ognuna di esse contiene il potenziale per stravolgere il mercato oppure, molto più semplicemente, aumenta la concorrenza per il tuo prodotto / servizio. E’ facile quindi pensare che è necessario progettare un modo per farsi notare. Per questo c’è la Brand Identity!

 

Identità visiva

Lo studio e la progettazione del tuo prodotto / servizio è essenziale per distinguerti dalla concorrenza ma perché alcune aziende di restano in mente. Pensiamo ad esempio ad una marca di computer, quasi sicuramente ti verrà in mente Windows o un Mac. A questi poi avrai associato il ricordo di una pubblicità, una musica, o un’immagine che ti è rimasta impressa. Per finire, ti sarai anche ricordato di un colore ed infine un logo, con le sue linee semplici.

Tutto questo processo mentale, che non avviene in questo ordine per tutti, viene elaborato da ogni tuo possibile cliente e non resta che a noi decidere se creare un’immagine che gli rimanga impressa, oppure di farteli scappare.

 

Colore = Umore

Uno degli aspetti del progettare una propria identità visiva è la scelta di un colore predominante. Meglio ancora se metti in contrapposizione due colori. Basti pensare, ad esempio, a McDonald con il suo Giallo del logo e Rosso nello sfondo. Oppure di Unieuro con il Blu di sfondo e il Giallo nel logo.

Questi colori facilitano le persone a creare associazioni visive, e quindi collegare mentalmente un colore ad un Brand. Probabilmente non sarà l’unico a scegliere quei colori, ma il suo potenziale sta nel come li utilizzi e nella sua coerenza.

 

Conclusione

Per concludere, hai capito come i modi e le tecniche per comunicare il tuo brand sono svariati ma puntano tutti ad una cosa. Aver chiaro in partenza Cosa vuoi comunicare e Come lo vuoi comunicare. Scegliere con quale logo presentarti al pubblico e con quale identità di colori.

Tutte queste combinazioni renderanno il tuo Brand facile da memorizzare e, se sfruttato a dovere, ti porterà risultati.