Cortina | La bellezza è di Casa | Pubblicità
Cortina d’Ampezzo | La bellezza è di Casa
Progetto
Questo progetto è nato per rinnovare l’immagine istituzionale nel settore delle riviste. Si tratta di un gruppo di immobiliare che opera su tutto il territorio italiano ma questa pubblicità specifica è per il mercato di Cortina d’Ampezzo. L’immagine pubblicitaria apparirà in una rivista del settore chiamata “Cortina Magazine”
Sviluppo
L’idea alla base del progetto è molto lineare, consiste nel valorizzare la territorialità del luogo intrecciando eleganza e natura. Per riuscire nello scopo ho pensato di unire scorci di paesaggio abbinati all’eleganza di un lungo abito. Per rafforzare il messaggio ho accompagnato l’immagine con lo slogan “La bellezza è di casa”. Inoltre ho “giocato” con i colori andando ad utilizzare due tipologie di cromature:
– Toni caldi per la coppia con la bambina, per rafforzare il messaggio di amore e felicità.
– Contrapposizione tra toni scuri per lo sfondo e la luminosità delle figure e del paesaggio. Questo mi è servito per far risaltare meglio il soggetto dell’immagine.