Portfolio

Logo Sony | Restyling Logo

Logo Sony

RESTYLING LOGO

 

Idea

Anno 2018. Nato per esercizio, questo Restyling del logo di Sony è stato pensato come ricorrenza per i 60 anni dalla sua fondazione. Un logo ricco di storia che nel corso degli anni non ha mai cambiato il suo stile.

 

Progetto

Da qui l’idea di sviluppare un logo che potesse racchiudere quel pizzico di modernità che portano gli anni 2000. Come si può notare in altri progetti, la semplicità è la chiave che guida ogni restyling di un Logo, che sia esso storico o più recente. Con gli anni si è resi conto che un logo “senza grazie” fosse più indicato per essere riconoscibile ed applicabile in formati molto più piccoli. Una lavorazione più semplice, permette di applicare il logo in diverse situazioni senza dover affrontare il problema se il logo resti visibile oppure no. Un elemento che può sembrare di secondo piano, ma che impatta invece molto a livello produttivo e di design.

 

Futuro

In un futuro magari vedremo davvero Sony modificare il suo Logo. Nel frattempo vi invito a osservare il mio progetto e immaginarlo su uno dei vostri prodotti Sony che magari avete a casa. E chissà, magari un giorno avrò azzeccato proprio lo stile del nuovo Logo di Sony!!

Info

1 Giugno 2018
Sony