4 Strumenti Utili per Creativi
Vediamo alcuni strumenti utili per chi ama disegnare!!
Tavoletta grafica
Per chi vuole iniziare a utilizzare uno strumento per disegnare su computer, c’è questa tavoletta grafica. Molto semplice da installare, basta scaricare gli ultimi driver e avviare l’installazione guidata, collegarla poi è molto semplice, con un solo cavo usb. La penna, come tutti i prodotti Wacom, non necessita di essere ricaricata, è sempre pronta all’utilizzo.
Insomma, è l’ideale per chi vuole iniziare con una tavoletta grafica.
Tavoletta per Bozzetti
Questa seconda tavoletta è invece molto particolare. Ti permette di disegnare sulla sua superficie, tramite una penna in dotazione, e una volta finito premendo un solo tasto è possibile pulire tutta l’area di disegno e far tornare la tavoletta al suo stato originale. E’ utile per tutti coloro che vogliono realizzare un bozzetto o prendere degli appunti con il vantaggio di risparmiare sui fogli di carta con uno sguardo verso l’ambiente!
Insomma, utile per bozzetti o per prendere appunti, super facile da utilizzare per grandi e piccoli.
Colorare su Carta
Dove aver affrontato il digitale, passiamo su carta. Per chi vuole realizzare illustrazioni a colori, una delle tecniche è quella di utilizzare i Copic. Sono uno strumento molto utile ma richiedono un investimento non indifferente. In questo caso ci vengono incontro le sotto-marche, qui puoi trovare un articolo in offerta. Sono pennarelli con una doppia punta, una più sottile da 1mm e l’altra da 6mm, ideale per chi vuole colorare bozzetti o complete illustrazioni.
Unica pecca, non è possibile ricaricarli come i Copic, ma a questo incredibile prezzo non si può chiedere di più.
Pennarello + Pennello
Queso strumento è un ibrido tra la praticità di un pennarello e la morbidezza del tratto di un pennello. Con questo pennarello è possibile realizzare schizzi, disegni e illustrazioni con una grande varietà di tratto. In base a quanta pressione si esercita sul foglio è possibile cambiare lo spessore del tratto.
Ad un prezzo incredibile, per ben 48 colori, potete portarvi a casa tutto l’occorrente per colorare i vostri disegni, con una marca riconosciuta in tutto il mondo per la qualità dei suoi prodotti.
Conclusione
Questi e molti solo alcuni strumenti di disegno che puoi comprare sia per iniziare che per fare disegni progfssionali. Sprigiona la tua creatività.
Se ti intessa approfondire il tema del disegno, ti lascio qui un articolo: